Home Staging

Nel mercato immobiliare ci sono centinaia di immobili simili al tuo, con le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo.
L’Home Staging permette alla tua casa di differenziarsi dalla concorrenza.

 

Cos’è l’Home Staging?

L’Home Staging è una tecnica di valorizzazione immobiliare, nata negli Stati Uniti quasi 40 anni fa e diffusa ormai in gran parte dell’Europa. Significa letteralmente “mettere in scena la casa” (home = casa e stage = palcoscenico), che consiste nel presentare al meglio una casa, per venderla o affittarla nei giusti tempi e al giusto prezzo.

Come funziona l’Home Staging?

Dopo un sopralluogo, viene preparata una proposta. Si passa poi alla fase di allestimento vero e proprio, che comprende:

  • l’eliminazione di tutto quanto è superfluo e troppo personale, ovvero che caratterizza troppo l’immobile

  • lo spostamento degli arredi per riorganizzare gli spazi

  • l’introduzione di complementi di arredo (per esempio tessili, lampade etc),

  • In case arredate, si utilizzano gli arredi presenti, integrandoli con elementi tessili, quadri, complementi di arredo selezionati con cura, e che rimangono nella casa fino alla sua vendita.

  • In case vuote, si utilizzano arredi provvisori (anche in cartone) ed elementi che evochino la destinazione d’uso degli ambienti.

A conclusione dell’allestimento, viene realizzato un servizio fotografico professionale, per promuovere la casa nel migliore dei modi su Internet e carta stampata

Chi è l’Home Stager?

E’ un professionista formato in design, tecniche di vendita e marketing, che si occupa di individuare un target di riferimento per la tua casa, e lavora perché possa conquistare il potenziale acquirente.

Quanto costa?

L’Home Staging ha costi molto contenuti, in quanto non prevede interventi strutturali. Un intervento di Home Staging costa decisamente meno della riduzione di prezzo che l'immobile sconterebbe stando fermo sul mercato.

Perché fare Home Staging?

  • Per presentare delle foto sui portali immobiliari che attirino l’attenzione del potenziale acquirente

  • Per ridurre i tempi di vendita o affitto

  • Per vendere/affittare al giusto prezzo

  • Per evitare di ricorrere all’abbassamento del prezzo

  • Per distinguersi dalla concorrenza

  • Perché è di semplice implementazione e non richiede interventi strutturali

  • Perchè ha costi contenuti

 

Vuoi provare l'Home Staging?

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